Ricerca Avviata

eTwinning

         RADIOACTIVE - Musical Odyssey

        Este é um Projeto eTwinning inserido na European School Education Platform.

         A rádio escolar REAL criou este projeto com o objetivo de conhecer músicas de todo o mundo. 

 

 

There is no other living planet

 Il clima sta cambiando? Il nostro progetto eTwinning

Questo progetto eTwinning, che implementeremo nella nostra scuola, è stato creato per sostenere il nostro progetto Erasmus e per diffondere le sue attività. I fondatori del progetto sono Nadia TRAVAGLONE della nostra scuola e Ali KARAASLAN della scuola turca. I nostri partner partecipanti sono Margherita De Luca della nostra scuola, Sinem GÖCECİ della scuola turca, Maria Amelia Veliso della scuolaportoghese e Katarzyana Kaliszewska della scuola polacca. 

Il progetto è rivolto a studenti nella nostra scuola di età compresa tra 11 e 13 anni. Nella scuola secondaria è difficile educare con metodi classici: nelle aule, nei banchi con libri di testo, con memorizzazione e spiegazioni. Con questi metodi, non possiamo portare una prospettiva diversa alla soluzione dei nostri problemi ambientali e non possiamo offrire una soluzione. Pertanto, vogliamo sviluppare ulteriormente i nostri metodi di insegnamento in materie come scienze naturali, geografia, storia e lingue straniere.

Questo progetto darà agli alunni la possibilità di conoscere i paesi europei partner, i loro climi e le loro culture. Gli studenti conosceranno i cambiamenti climatici dei paesi partner attraverso esperimenti, presentazioni, test, progetti fatti a mano, disegni, collage, ecc…Gli studenti miglioreranno il loro inglese, le loro competenze informatiche e la conoscenza del loro paese d'origine e dell'Europa.
CLICCA QUI  per vedere maggiori dettagli sul progetto e seguirne i progressi!

 Video 1 - work in progress Video 2 - work in progress

 

 

 

  AstroEducate (Astronomy Project Primary&Middle School)

Project aims: a) Having advanced institutional, methodological and factual effects in line with the inquisitive perspective in the field of astronomy, b) Bringing astronomy to learning environments, c) Being able to manage the learning and planning process regarding astronomy, d) Being able to cooperate with colleagues and other members of the education for astronomy education, d) To encourage personal and professional development by self-evaluation regarding astronomy education. 

 

Finally it is done:) Here our first common product :)

 

 

 

 

                       Peace at Home Peace in the World

To show that peace benefits people and other living things:

-Creating different learning environments with extracurricular activities

-To prevent them from being pro-war and war

-To be able to explain that all humanity can live in peace

-Contributing to the social development of students

- To increase children's self-confidence

-To ensure the development of students' digital skills

- Contributing to the professional development of teachers