Il clima sta cambiando? Il nostro progetto eTwinning
Questo progetto eTwinning, che implementeremo nella nostra scuola, è stato creato per sostenere il nostro progetto Erasmus e per diffondere le sue attività. I fondatori del progetto sono Nadia TRAVAGLONE della nostra scuola e Ali KARAASLAN della scuola turca. I nostri partner partecipanti sono Margherita De Luca della nostra scuola, Sinem GÖCECİ della scuola turca, Maria Amelia Veliso della scuola portoghese e Katarzyana Kaliszewska della scuola polacca.
Il progetto è rivolto a studenti nella nostra scuola di età compresa tra 11 e 13 anni. Nella scuola secondaria è difficile educare con metodi classici: nelle aule, nei banchi con libri di testo, con memorizzazione e spiegazioni. Con questi metodi, non possiamo portare una prospettiva diversa alla soluzione dei nostri problemi ambientali e non possiamo offrire una soluzione. Pertanto, vogliamo sviluppare ulteriormente i nostri metodi di insegnamento in materie come scienze naturali, geografia, storia e lingue straniere.
Questo progetto darà agli alunni la possibilità di conoscere i paesi europei partner, i loro climi e le loro culture. Gli studenti conosceranno i cambiamenti climatici dei paesi partner attraverso esperimenti, presentazioni, test, progetti fatti a mano, disegni, collage, ecc…Gli studenti miglioreranno il loro inglese, le loro competenze informatiche e la conoscenza del loro paese d'origine e dell'Europa.
CLICCA QUI per vedere maggiori dettagli sul progetto e seguirne i progressi!